Si comincia stasera, 26 giugno, e si prosegue fino al prossimo sabato: l’Amerigo Vespucci è ancorata al porto di Livorno ed è aperta alle visite.

Veliero della Marina Militare costruito come nave scuola per l’addestramento degli allievi ufficiali dei ruoli normali dell’Accademia Navale, l’Amerigo Vespucci è considerata la nave più bella del mondo. Da dove deriva questo titolo? Da un incontro nel Mediterraneo con la portaerei statunitense USS Independence che, nel 1962, la lampeggiò con il segnalatore luminoso: «Chi siete?», chiese. «Nave scuola Amerigo Vespucci, Marina Militare Italiana», rispose l’equipaggio. E la nave statunitense ribatté: «Siete la più bella nave del mondo».

Questi gli orari delle visite:

  • mercoledì 26 e giovedì 27 giugno dalle 17.00 alle 20.30
  • venerdì 28 giugno dalle 10.30 alle 12.30
  • sabato 29 giugno dalle 16.00 alle 20.30

Ormeggiata al molo Capitaneria Sud, l’Amerigo Vespucci si trova proprio davanti al Ristorante Le Volte. Ecco dunque che, per concludere la sua visita, una tappa da noi per un pranzo o una cena a base di pesce non può proprio mancare!

#vespucci #amerigovespucci #nave #navevespucci #lanavepiubelladelmondo #pesce #piattiabasedipesce #foodporn #food #foodie #foody #foodgasm #cenainterrazza #cenasottolevolte #cenaromantica #piattitipici #personalecompetente #luogoideale #terrazzavistamare #vastasceltadivini #ilportodilivorno #vistamare #IlRistoranteLeVolte #livorno