Se stai cercando un modo insolito e piacevole per trascorrere la domenica, arriva una buona notizia. Come ogni prima domenica del mese, anche il 4 novembre è possibile visitare gratuitamente i musei di molte città d’Italia. E dove andare, a Livorno, se non al Museo della Città di Livorno? Solo così, potrai conoscere la storia della nostra straordinaria città e scoprire quali film sono stati girati qui.

Un’anticipazione? Lo storico film “Il Sorpasso“, capolavoro di Dino Risi considerato uno tra gli affreschi cinematografici più importanti dell’Italia degli anni Sessanta, è stato girato (anche) qui. Tanto che, un’iniziativa popolare, vorrebbe l’installazione di una targa nel punto esatto in cui – nella scena finale – la Lancia Aurelia B24 S cade sul Romito.

Questa e tante altre curiosità potrai scoprirle visitando il Museo della Città di Livorno. Se poi vorrai rifocillarti dopo una mattinata all’insegna della cultura, il nostro ristorante ti aspetta con le sue specialità a base di pesce. A cominciare dal Cacciucco, che della nostra cucina è un caposaldo. E che, lui pure, è un assaggio di (gustosa) cultura.

#pesce #piattiabasedipesce #foodporn #food #foodie #foody #foodgasm  #cenainterrazza #cenasottolevolte #cenaromantica #piattitipici #personalecompetente #luogoideale #terrazzavistamare #vastasceltadivini #ilportodilivorno #Livorno #vistamare #IlRistoranteLeVolte