Da sempre, il Ristorante Le Volte si prende cura dei suoi ospiti. La fa con un eccellente servizio di accoglienza, ma anche (e soprattutto) con la sua cucina. Una cucina raffinata, a base di pesce, che prende il meglio della tradizione livornese e lo trasforma in capolavori culinari: qui è possibile assaggiare il miglior cacciucco della città, ma anche il crudo di mare, e tutta una serie di specialità a base di pesce freschissimo. A cominciare dai primi piatti, sempre raffinati e realizzati con ingredienti d’alta qualità.

Per i suoi primi (dalle linguine con vongole veraci e carciofi agli spaghetti “marinara” con cozze, vongole, scampi, gamberi e astice), il Ristorante Le Volte punta sul gusto straordinario e sull’eccellenza della pasta prodotta dal pastificio agricolo Mancini. Una pasta il cui grano viene coltivato nei campi marchigiani, dove si pratica la rotazione delle colture e si favorisce la biodiversità.

In casa Mancini, dalla spiga alla tavola la tracciabilità è garantita, così come l’assenza di residui chimici, certificata da costanti analisi di laboratorio. La lavorazione artigianale, poi, enfatizza le caratteristiche della materia prima. Che, abbinata al pesce, risulta ancor più straordinaria.

#pasta #pastificiomancini #ingredientidiprimaqualita #cacciucco #crudodimare #festenatalizie #pesce #piattiabasedipesce #foodporn #food #foodie #foody #foodgasm #cenainterrazza #cenasottolevolte #cenaromantica #piattitipici #personalecompetente #luogoideale #terrazzavistamare #vastasceltadivini #ilportodilivorno #vistamare #IlRistoranteLeVolte #livorno