Auguri Modigliani - L'omaggio a Modigliani, nel giorno del suo centenario

Il 24 gennaio cade il centenario della morte di Amedeo Modigliani, il più illustre “figlio” di Livorno. Quale occasione migliore, dunque, per visitare la mostra “Modigliani e l’avventura di Montparnasse” al Museo della Città?

In programma fino al 16 febbraio, racconta la vita del pittore nei quartieri di Montparnasse e di Montmartre, laddove strinse amicizia con altri artisti intellettuali ed era da tutti ammirato per la sua cultura e il suo carisma. Ora, i dipinti e i disegni di due tra i più importanti collezionisti che l’hanno accompagnato e sostenuto sono raccolti al Museo della Città di Livorno. E sono tutti da ammirare, prima di regalarsi una pausa golosa al Ristorante Le Volte. O magari dopo, scegliendo tra le tante specialità in menù. Il nostro consiglio? Il cacciucco, quello vero e con le cinque c.

#modigliani #amedeomodigliani #arte #mostralivorno #mostramodigliani #pesce #piattiabasedipesce #foodporn #food #foodie #foody #foodgasm #cenainterrazza #cenasottolevolte #cenaromantica #piattitipici #personalecompetente #luogoideale #terrazzavistamare #vastasceltadivini #ilportodilivorno #Livorno #vistamare #IlRistoranteLeVolte