traghetti e navi da crociera

Sono sempre di più, le navi da crociera che a Livorno si fermano durante la loro navigazione. È diventata una tappa tradizionale, questa città toscana. Una città che, sebbene non sia la principale meta d’una crociera, è una destinazione che non conoscere è un peccato.

Che le navi da crociera da Livorno partano, o che semplicemente qui si fermino per una breve sosta, è possibile regalarsi un piccolo tour alla scoperta di una città a misura d’uomo, ma ricca d’attrattive: da Terrazza Mascagni ala alla Fortezza Vecchia, dalla Fortezza Nuova al Porto Mediceo, con qualche ora a disposizione è possibile scoprire i più significativi luoghi di questa località di mare.

Passeggiando in attesa della ripartenza della propria nave, è possibile persino regalarsi una pausa golosa sul porto. Qui, il Ristorante Le Volte offre la possibilità di assaporare i veri baluardi della cucina livornese, a cominciare da quel cacciucco che della città è il piatto tradizionale. Accompagnato da un ottimo vino locale, è un’esperienza sensoriale da non perdere: si dice che, questa speciale variante della zuppa di pesce, abbia addirittura un’origine fenicia. Un regalo da farsi, per riprendere poi la navigazione con un indelebile ricordo nel cuore.

#navidacrociera #crociera #porto #cenasulporto #portomediceo #pesce #piattiabasedipesce #foodporn #food #foodie #foody #foodgasm  #cenainterrazza #cenasottolevolte #cenaromantica #piattitipici #personalecompetente #luogoideale #terrazzavistamare #vastasceltadivini #ilportodilivorno #vistamare #IlRistoranteLeVolte #livorno