PAno Lice - A Livorno, per una giornata di cultura e di buon cibo

Ha tantissimo da offrire, Livorno. È una città splendida, con monumenti unici e con tante attrattive per grandi e piccini.

Ad esempio, il Museo della Città di Livorno. Qui, nell’antico edificio dei Bottini dell’Olio nel cuore del quartiere de La Venezia, in quel grande deposito oleario del ‘700 voluto da Cosimo III, trovano posto opere d’arte, fotografie e cimeli che ripercorrono la storia cittadina. Ma non solo: periodicamente, al suo interno vengono organizzate straordinarie esposizioni. Fino al 16 febbraio 2020, ad esempio, è possibile visitare la mostra “Modigliani e l’avventura di Montparnasse”: dipinti e disegni provenienti da due importantissime collezioni, che raccontano la vita di Modigliani tra i quartieri di Montparnasse e di Montmartre.

E se la mattina il museo è il luogo perfetto in cui andare, il pomeriggio è possibile regalarsi una gita all’Acquario di Livorno, con le sue 33 vasche espositive, il tunnel, la vasca tattile, la vasca delle meduse e – al primo piano – uno spazio dedicato ad insetti, anfibi e rettili dove ammirare le affascinanti formiche tagliafoglie. I bambini rimarranno a bocca aperta e gli adulti… un po’ bambini torneranno!

Tra una visita e l’altra, non c’è posto migliore per pranzo che il Ristorante Le Volte. Venite a deliziarvi col nostro cacciucco: non ve lo dimenticherete tanto facilmente!

#modigliani #amedeomodigliani #arte #mostralivorno #mostramodigliani #museolivorno #museodellacittadilivorno #acquariodilivorno #acquario #pesce #piattiabasedipesce #foodporn #food #foodie #foody #foodgasm #cenainterrazza #cenasottolevolte #cenaromantica #piattitipici #personalecompetente #luogoideale #terrazzavistamare #vastasceltadivini #ilportodilivorno #Livorno #vistamare #IlRistoranteLeVolte