sup mangiar bene - Livorno è la città più in forma d'Italia

A dirlo è una ricerca condotta da Holidu, motore di ricerca per case vacanze: la città più in forma d’Italia è Livorno. Seguita da Novara e da Cagliari, la città toscana (che peraltro ha dato i natali a sportivi del calibro di Aldo Montano, Nedo Nadi, Paolo Bettini e Giulia Quintavalle) ha registrato un vero trionfo. Il motivo? Sta nel numero di palestre, centri sportivi, studi di yoga e arti marziali, oltre che nelle sue tradizioni culinarie.

Livorno offre infatti prelibatezze che, oltre ad essere super gustose, sono anche sane: basti pensare al nostro cacciucco, che per noi del Ristorante Le Volte è una vera istituzione. Senza contare che, oltre al buon cibo, la città vanta una tradizione per il fitness molto radicata (l’indice di persone in buona salute è risultato essere 8.64). Almeno una volta alla settimana, la maggior parte dei livornesi va a correre sul lungomare (d’estate, da Ardenza a San Jacopo, è tutto un brulicare di joggers) e sono sempre più gli appassionati di windsurf e di sup. Un primato, questo, di cui essere molto orgogliosi.

#livorno #fitness #benessere #wellbeing #fitness #informa #pesce #piattiabasedipesce #foodporn #food #foodie #foody #foodgasm #cenainterrazza #cenasottolevolte #cenaromantica #piattitipici #personalecompetente #luogoideale #terrazzavistamare #vastasceltadivini #ilportodilivorno #vistamare #IlRistoranteLeVolte #livorno