andrea 1 - L'arte (di Modigliani) e il buon cibo (del ristorante Le Volte)

Modigliani e l’avventura di Montparnasse” è il nuovo, imperdibile appuntamento con l’arte della città di Livorno. In programma sino al 16 febbraio 2020 al Museo della Città di Livorno, è la celebrazione di un genio assoluto, che si spense a soli 36 anni nella città di Parigi. Qui, nei quartieri di Montparnasse e di Montmartre, Modì aveva stretto amicizia con Guillaume Apollinaire, Chaïm Soutine, Paul Guillaume, Blaise Cendrars, Andrè Derain e Maurice Utrillo, ed era da tutti ammirato per la sua cultura, il suo fascino e il suo carisma.

Per celebrare il centenario della morte di Amedeo Modigliani, a Livorno sono ora riuninti i dipinti e disegni di due tra i collezionisti più importanti che lo hanno accompagnato e sostenuto nella sua vita. Una mostra evento, che non si può proprio perdere. Una mostra da godersi in un pomeriggio d’inverno, dopo aver assaporato il nostro cacciucco. Quello vero, con le cinque c. Quello che solo da noi puoi trovare.

#modigliani #amedeomodigliani #arte #mostralivorno #mostramodigliani #pesce #piattiabasedipesce #foodporn #food #foodie #foody #foodgasm #cenainterrazza #cenasottolevolte #cenaromantica #piattitipici #personalecompetente #luogoideale #terrazzavistamare #vastasceltadivini #ilportodilivorno #Livorno #vistamare #IlRistoranteLeVolte