cacciucco alla livornese
Livorno in questo periodo è particolarmente affascinante e per questo vi è la possibilità di godersela a pieno visitandola in una maniera del tutto innovativa: ad esempio facendo un bel giro in battello dei fossi di Livorno.
I fossi sono una ricchezza che appartiene a Livorno ormai da secoli, costruiti dalla famiglia medici intorno alla meta del’ 500 per proteggere la città, sono ormai una caratteristica della bella città Livornese. Il giro in battello attraversa proprio questa rete poi il Quartiere Venezia, le mura della Fortezza Vecchia e della Fortezza Nuova fino al monumento dei 4 mori.
Il tutto da concludersi ,perché no, con una deliziosa cena a base di cacciucco, proprio il piatto tipico livornese, nel ristorante che sorregge le mura antiche di Livorno: il Ristorante Le Volte. Inoltre la cucina del locale saprà stupirvi esattamente come il panorama e l’ottima accoglienza ma anche con la fornita cantina dei vini.
numero telefonico 1 300x77 - Effetto Venezia: tra storia e un ottimo cacciucco!
#cacciucco #cruditè #atmosferamagica #cenainterrazza #cenasottolevolte #cenaromantica #piattitipici #personalecompetente #luogoideale #terrazzavistamare #vastasceltadivini #ilportodilivorno #Livorno #vistamare #IlRistoranteLeVolte #muramedicee #storiadilivorno