CRUDITE di MARE  - La cruditè di mare più buona è quella del Ristorante Le Volte

Nel nostro menù, tra le specialità della tradizione (dalle triglie alla livornese al cacciucco “con le cinque c”) e i primi piatti preparati con la pasta del Pastificio Agricolo Mancini, vi è anche il pesce crudo. E che pesce! Per le nostre cruditè utilizziamo solamente pescato freschissimo, proveniente dal nostro mare o selezionato tra i più pregiati pesci e crostacei che il mondo offre.

Un esempio? Le ostriche Kys. Provenienti dalla Normandia, sono tra le poche ostriche francesi ad essere allevate in sacchi appesi. Un sistema, questo, che permette di sfruttare il moto ondoso delle onde, capace di favorire un maggiore sviluppo della carne. Caratterizzate da un ampio guscio bianco, le ostriche Kys hanno un sapore fresco, dolce e salato insieme. Perfette da innaffiare con un ottimo champagne, le serviamo nel nostro Crudo Misto insieme a scambi, gamberi e tonno oppure – nel Crudo Misto Special – con l’aggiunta di bulot.

#pescecrudo #crudodimare #ostriche #ostrichekys #piattiabasedipesce #foodporn #food #foodie #foody #foodgasm #cenainterrazza #cenasottolevolte #cenaromantica #piattitipici #personalecompetente #luogoideale #terrazzavistamare #vastasceltadivini #ilportodilivorno #Livorno #vistamare #IlRistoranteLeVolte