cacciucco alla livornese

E’ arrivato finalmente il week-end. Fa finalmente caldo e si sta in compagnia di chi amiamo, allora organizziamo gite e divertimenti. Dove si va? Che si può fare? Una soluzione  potrebbe essere un giro in battello. Livorno è una città di mare storica, con il suo Faro, il suo porto e i suoi suggestivi canali,  non per nulla una zona della città, viene chiamata piccola Venezia. Insomma, una perla della Toscana.

 Il tour comprende vari punti strategici, come la fortezza vecchia, il palazzo dell’ottocento, il mercato centrale e molto altro ancora.  Finito il tour e scesi dal battello, si può decidere di  mangiare qualcosa. E proprio di fronte al Porticciolo turistico, si trova  il Ristorante Le Volte che, con la sua esperienza trentennale,  vi farà restare in tema di storia,  proponendovi  il  Cacciucco alla Livornese che, preparato  in modo tradizionale seguendo fedelmente la ricetta centenaria con cui è stato tramandato, ne è il miglior riferimento.

Insomma una gita per scoprire la bellezza di una città dove la storia e l’eccellenza gastronomica si respirano in ogni angolo.

#crudodimare
#cacciucco
#cruditè
#ostrichekys
#scampiegamberidimazzaradelvallo
#freschissimo
#terrazzavistamare
#vastasceltadivini
#ilportodilivorno
#Livorno
#vistamare
#IlRistoranteLeVolte
#muramedicee
#storiadilivorno