vespucci settembre - Arrivederci, Vespucci! Il Ristorante Le Volte aspetta il tuo ritorno

L’Amerigo Vespucci, la più antica nave della Marina Militare Italiana, lascia il porto di Livorno. Il 4 ottobre attraccherà ad Ancona, per festeggiare gli 800 anni dalla partenza di San Francesco per raggiungere la Terra Santa.

Il Porto di Livorno, e il Ristorante Le Volte insieme, attendono però il suo ritorno. Del resto, regalarsi un pranzo o una cena a base di pesce, dinnanzi a quell’incredibile nave, non ha prezzo. Perchè? Tutto nasce nel 1962, quando la portaerei americana USS Indipendence, in transito nel Mar Mediterraneo, vede la sagoma della nave. “Nave scuola Amerigo Vespucci, Marina Militare Italiana” si annunciaquesta, rispondendo al grido di “chi siete?”. La portaerei spegne il motore, e suona tre volte la sirena. “Siete la più bella nave del mondo”, si complimenta.

Da quel momento, la storia dell’Amerigo Vespucci è leggenda.

#vespucci #amerigovespucci #nave #navevespucci #lanavepiubelladelmondo #pesce #piattiabasedipesce #foodporn #food #foodie #foody #foodgasm #cenainterrazza #cenasottolevolte #cenaromantica #piattitipici #personalecompetente #luogoideale #terrazzavistamare #vastasceltadivini #ilportodilivorno #vistamare #IlRistoranteLeVolte #livorno