A ognuno le sue opere darte - Al Ristorante Le Volte, il cibo è un'arte

In cucina funziona come nelle più belle opere d’arte: non si sa niente di un piatto fintanto che si ignora l’intenzione che l’ha fatto nascere.
(Daniel Pennac)

Al Ristorante Le Volte, il cibo è un’arte. Ogni piatto è frutto di sperimentazioni e di tradizioni, di estro e di conoscenza. Come il nostro cacciucco, quello vero. Il cacciucco alla livornese, l’unico con le cinque c. Sapiente combinazione tra una cucina che viene dal passato e il gusto della contemporaneità, è preparato con le cozze incontra e i pesci di scoglio, i pesci a trance, i molluschi cefalopodi (seppie, moscardini, polpi) e i crostacei. Il piatto perfetto, prima di una gita al Museo della Città di Livorno.

Qui, fino al 16 febbraio, è in programma la mostra “Modigliani e l’avventura di Montparnasse”, celebrazione di un artista livornese che visse parte della sua vita a Parigi, tra Montparnasse e Montmartre. I dipinti e i disegni di due tra i collezionisti più importanti che hanno accompagnato e sostenuto Modigliani nella sua vita sono ora raccolti a Livorno, in occasione del centenario della sua morte. Una mostra evento, decisamente imperdibile.

#cacciucco #modigliani #amedeomodigliani #arte #mostralivorno #mostramodigliani #pesce #piattiabasedipesce #foodporn #food #foodie #foody #foodgasm #cenainterrazza #cenasottolevolte #cenaromantica #piattitipici #personalecompetente #luogoideale #terrazzavistamare #vastasceltadivini #ilportodilivorno #Livorno #vistamare #IlRistoranteLeVolte